Chi siamo

CHI SIAMO E PERCHE' AMIAMO CIO' CHE FACCIAMO

Qui la meravigliosa cucina Toscana diventa protagonista. Le sue origini sono lontane, le sue radici sono profonde. La tradizione gioca il suo ruolo e ora, voi giocate il vostro con noi.

Elena ha imparato a cucinare, proprio come molti italiani, al fianco di sua nonna materna.
Il cibo per gli italiani è un modo di vivere che viene instillato in loro fin da quando avvolgono per la prima volta gli spaghetti intorno alla forchetta. Elena ha portato questa energia, questi ricordi e questa passione nei suoi corsi.

Mario è cresciuto tra le vigne, sulle colline intorno a Siena. La sua famiglia gli ha insegnato tutto sul vino ma non solo, anche l’amore per i vini. Ha fatto sua questa conoscenza producendo vini con metodi naturali e di antica tradizione. Fattoria di Corsignano è una boutique del vino e il cibo di questa terra è in matrimonio perfetto con questo vino.

Il nostro grande Chef, innamorato del cibo toscano, ha una lunga esperienza trascorsa tra i fornelli di tanti ristoranti. Ha sempre avuto passione per l’enogastronomia e soprattutto per i vini Chianti Classico. La sua passione non si è mai spenta e ora la trasmette sempre con il suo sorriso.

Trascorrere un giorno insieme a loro è stare con qualcuno, che non solo mostra come preparare piatti prelibati, ma anche apre una finestra sulle emozioni che questi piatti evocano. Preparerete i piatti che sono stati una pietra miliare sulle tavole toscane per secoli ed imparerete la loro storia.

Ma non solo…… per loro è importante essere “in touch” con le persone. Il cibo è passione. o.k.! Il cibo è entusiasmo. Sicuramente! ma è anche lasciarsi coinvolgere con le persone. E’ partecipazione ma soprattutto convivialità.

Assaporare un bicchier di vino, cucinare le cipolle fintantoché non diventino morbide e trasparenti, infornare i dolci, e nel mentre condividere.

Il cibo è anche sedersi tutti intorno ad una tavola come nella tradizione italiana.

Il cibo porta le persone a stare insieme e diventare Amici.